Servizi, condizioni di vendita e privacy

Nel nostro laboratorio eseguiamo:

  • realizzazione su misura di qualsiasi gioiello
  • riparazioni di oro ed orologi
  • sostituzione pile
  • infilatura collane
  • rimessa a nuovo di argenteria
  • perizie gemmologiche su diamanti
  • ritiro oro usato con supervalutazione
  • confezionamento bomboniere

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito web www.romanogioielli.eu sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’Ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni generali di vendita. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’Ordine, già visionati ed accettati.

OGGETTO

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.romanogioielli.eu. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul Sito. I prodotti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia.

SOGGETTI

I prodotti sono venduti direttamente dalla società Romano Gioielli srl. (P.IVA 03379860269), in persona del legale rappresentante Sig.ra Catia Romano, con sede legale Breda di Piave  (TV) – Via Roma 1 -, Cap 31030, Indirizzo PEC: romanogioiellisnc@legalmail.it, Numero REA  TV 267164, Capitale sociale in Euro Versato euro 50.000,00, ha per oggetto il commercio al dettaglio ed all’ingrosso di oreficeria, bigiotteria, orologi, argenteria ed altri prodotti connessi e/o affini ai primi e rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti a diverso marchio (di seguito “Prodotti”) ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna, tramite il Sito www.romanogioielli.eu, di cui Romano Gioielli srl ne è l’unica ed esclusiva titolare.

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team Romano Gioielli srl

  • via mail al seguente indirizzo: romanogioiellisnc@libero.it
  • via posta al seguente indirizzo: Cap 31030 , Breda di Piave  (TV) – Via Roma 1.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE SUL SITO WWW.ROMANOGIOIELLI.EU

Le presenti Condizioni generali di vendita (“Condizioni generali di vendita”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul Sito www.romanogioielli.eu , e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché nelle altre sezioni del Sito. Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.romanogioielli.eu e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.romanogioielli.eu tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.

Le offerte di prodotti presenti sul Sito www.romanogioielli.eu si rivolgono a clienti maggiorenni.  Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul Sito www.romanogioielli.eu devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.

Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro Sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.  Realizzando un ordine attraverso questo Sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente da Romano Gioielli srl.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’Ordine.

Nonostante Romano Gioielli srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

 

 

EVASIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con la trasmissione attraverso il sito Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita.

Inviato l’Ordine, il Venditore lo prenderà in carico per la sua evasione e ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni generali di vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.

Romano Gioielli srl ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad Romano Gioielli srl entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Romano Gioielli srl dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Romano Gioielli srl. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Romano gioielli srl lo comunicherà al Cliente.

Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo Ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

Prima di concludere il Contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni generali di vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali Privacy Policy.

Il Contratto è concluso quando il Venditore, dopo aver ricevuto il tuo Modulo d’Ordine e verificatane la correttezza dei dati, ti avrà inoltrato all’indirizzo e-mail da te indicato attraverso il Sito Internet la conferma della spedizione del prodotto.

Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto.

La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

Romano Gioielli srl si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Romano Gioielli srl ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di Contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

PREZZI DI VENDITA

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo. Se invierai l’ordine a distanza di tempo dalla tua ultima visita sul Sito web, accertati che i prezzi non siano variati e verifica, quindi, il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti sono indicati nel sito web, mentre i costi delle spese di spedizioni sono i seguenti:

  • per ordini inferiori a 5o€, le spese di spedizione sono pari a 5€
  • per ordini superiori a 50€ , le spese di spedizione sono gratuite.

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna  e le spese relative agli  messi a disposizione da Romano Gioielli srl, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni generali di vendita, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, salvo le offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente ed indicate sul Sito medesimo.

ORDINE

L’Ordine d’acquisto dovrà essere effettuato on-line cliccando sul prodotto desiderato il quale confluirà nel Carrello. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine d’acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

Sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’Ordine del Sito www.romanogioielli.eu e che qui di seguito sono riepilogate:

Contrassegno

Puoi pagare il tuo Ordine in contanti direttamente al corriere che ti consegnerà i prodotti. In caso di pagamento in contrassegno è sempre consigliabile predisporre il denaro contante in banconote e monete precise.

Bonifico bancario

Puoi pagare il tuo Ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il tuo home banking attraverso la piattaforma di pagamento. L’importo verrà addebitato direttamente sul tuo conto corrente e la spedizione avverrà dopo l’accredito in conto.

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento del suo inoltro a Romano Gioielli srl con la possibilità che questo venga automaticamente annullato dalla venditrice nel caso in cui l’accredito non sia effettuato entro e non oltre i 7 (sette) giorni successivi.

 

SPEDIZIONI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;
  • eventuale materiale informativo e di marketing;

La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

 

Consegna a domicilio del Cliente

I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata.

 

Consegna a domicilio del Cliente

Spediamo con Poste Italiane con consegna assicurata e firma alla consegna. Su richiesta, via mail inviamo il codice di tracciabilità del pacco. Questo numero, il tracking code, serve a monitorare l’andamento della spedizione e la data prevista per la consegna (tramite sito della Poste Italiane).

Gli ordini con articoli immediatamente disponibili, con pagamento tramite contrassegno effettuati entro le ore 11:00 vengono spediti entro la mattina stessa Per tutti gli ordini che comprendono articoli in prenotazione la data è indicata al momento della conferma Ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di Romano Gioielli srl. acquistati dal Consumatore.

Il cliente che intende esercitare il diritto di Recesso dovrà comunicarlo a Romano Gioielli srl tramite dichiarazione esplicita alla mail romanogioiellisnc@libero.it

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione;

 

Modulo di Recesso

In caso di esercizio del diritto di Recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Romano Gioielli srl la propria volontà di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

Il reso può essere richiesto attraverso una mail a romanogioiellisnc@libero.it entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli.

È possibile chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere. Il rimborso verrà effettuato soltanto dopo il ricevimento della merce resa.

Dovrai inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta. La merce può essere resa tramite invio postale o corriere a carico del cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Romano Gioielli srl provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Secondo l’articolo 59 del Codice del Consumo (recante “Eccezioni al diritto di recesso”)  per i contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

 

Modalità di rimborso

ll Venditore utilizzerà per il riaccredito bonifico bancario. Se l’Ordine è stato pagato in Contrassegno (pagamento in contanti al corriere), il rimborso avverrà tramite Bonifico bancario. Il cliente è tenuto a comunicare l’IBAN alla mail romanogioiellisnc@libero.it.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).

Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”).

La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

A CHI SI APPLICA

La Garanzia Legale, dunque, è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

QUANDO SI APPLICA

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito www.romanogioielli.eu è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

La garanzia è valida, dunque, a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

  • il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
  • il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente;

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, tu dovrai quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che tu, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto e la data della consegna.

CHE COS’È IL DIFETTO DI CONFORMITÀ

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del Contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da tue responsabilità ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Per quanto riguarda gli orologi, accessori quali cinturino, cassa e vetro non sono in genere coperti da garanzia.

Ti ricordiamo, inoltre, che nonostante Romano Gioielli srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie dei prodotti mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITÀ

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, tu avrai diritto:

  • In via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a tua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;
  • In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto, a tua scelta.

Si intende per rimedio eccessivamente oneroso quello che impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

 

RIMBORSO O RIDUZIONE IN CONSEGUENZA DELLA APPLICAZIONE DELLA GARANZIA LEGALE

In caso di risoluzione del Contratto, Romano Gioielli srl, ti restituirà il Totale Complessivo pagato. In caso di riduzione del prezzo, Romano Gioielli srl ti restituirà l’importo della riduzione previamente concordato.

L’importo del rimborso o della riduzione ti verrà comunicato via email ed accreditato tramite bonifico.

In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del Contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo

Il cambio o il rimborso di un prodotto con evidenti difetti di fabbrica saranno possibili entro 7 (sette) giorni dalla ricezione dello stesso, oltre queste tempistiche, se l’articolo rientra nelle specifiche dei centri assistenza (differenti per ogni brand) potrà essere portato in riparazione in garanzia. I tempi delle riparazioni in garanzia variano a seconda dei marchi dei prodotti e possono variare dai 45 ai 60 giorni lavorativi.

CONTATTI

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team Romano Gioielli srl mandando una mail a romanogioiellisnc@libero.it

COMUNICAZIONI AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

PRIVACY POLICY

I dati del Cliente sono trattati da Romano Gioielli srl conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003” .

LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto Italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Qualora il Cliente, invece, non rivesta la qualifica di consumatore le parti convenzionalmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro competente.

COOKIES

Il Sito utilizza i cookies per garantire la normale navigazione e la fruizione delle sue funzionalità e, previo consenso del Cliente, per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno della registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni) sono di proprietà esclusiva di Romano Gioielli srl e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul Sito www.romanogioielli.eu sono protetti da diritto d’autore, diritti delle marche e diritto all’immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di Romano Gioielli.

Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono determinare l’insorgenza di responsabilità civile e penale del suo autore.

 

PRIVACY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196 (“CODICE DELLA PRIVACY”)

IN VIGORE DAL 05/07/2017

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Codice Privacy e in conformità alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la Protezione dei Dati Personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online.

  1. NATURA DEI DATI TRATTATI. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

La presente informativa è redatta, ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy e secondo la nuova normativa Europea GDPR 2016/679, da RomanoGioielli srl (P.IVA 03379860269), con sede legale in Breda di Piave  (TV), Via Roma 1 (31030), numero REA Camera di Commercio di Treviso 267164, capitale sociale in euro 50.000,00 , telefono 0422600133 (dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30-15.30-19.30, esclusa la domenica, il lunedì e i giorni di festività  in Italia ) . Romano Gioielli srl agisce in qualità di titolare del trattamento in relazione ai dati personali conferiti dall’utente in occasione della registrazione al sito web www.romanogioielli.eu , ovvero in occasione di acquisto di prodotti sul Sito.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Romano Gioielli srl tratterà i dati personali forniti dall’utente per le seguenti finalità:

(a) per consentire la registrazione al Sito e usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati;

(b) nel caso in cui l’utente si avvalga del servizio di ecommerce fornito da Romano Gioielli srl sul Sito:

  1. per permettere la corretta esecuzione da parte di Romano Gioielli srl delle operazioni connesse con l’acquisto on line e, quindi, per consentire alla stessa di adempiere in maniera corretta e puntuale agli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale instaurato con l’utente, nonché per gli adempimenti amministrativi e di legge allo stesso connessi;
  2. limitatamente alle coordinate di posta elettronica fornite dall’utente nel contesto dell’acquisto di un prodotto dal Sito, per consentire la vendita diretta di prodotti analoghi (c.d. soft spamming), sempre che l’utente non si opponga a tale trattamento;

(c) per rispondere per email alle richieste dell’utente;

(d) per finalità amministrativo-contabili connesse alla registrazione al Sito e alla effettuazione di un acquisto online nonché per adempiere a obblighi di legge;

(e) previo consenso espresso dell’utente, per l’invio, da parte di Romano Gioielli srl di comunicazioni informative e promozionali – compresa la newsletter – in relazione a prodotti e servizi propri o di terzi, nonché per lo svolgimento di ricerche di mercato anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti (customer satisfaction), a mezzo di email e/o del servizio postale (c.d. finalità di “marketing”), previo Suo consenso, per l’elaborazione del Suo profilo commerciale, tramite rilevazione ed elaborazione delle Sue scelte e abitudini di acquisto sul Sito, al fine sia di monitorare il grado di soddisfazione della clientela per assicurare un miglior soddisfacimento delle esigenze della stessa, sia di inviarLe materiale pubblicitario, relativo a prodotti e/o servizi della Società e/o di terzi, di Suo specifico interesse, a mezzo di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o MMS, o mediante modalità tradizionali (es: posta cartaceo o telefono) (finalità di profilazione);

(f) per fini statistici.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali che riguardano l’utente sarà principalmente effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità a quanto previsto dal Codice della Privacy. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del titolare del trattamento o dei responsabili eventualmente designati dal titolare.

Le informazioni acquisite e le modalità del trattamento saranno pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi.

I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.

DATI SENSIBILI

Non costituiscono oggetto di trattamento da parte di Romano Gioielli srl i dati sensibili o giudiziari dell’utente.

INDIRIZZI IP E FILE DI LOG

Romano Gioielli srl conserverà, entro i termini di legge, i file di log e gli indirizzi IP utilizzati in occasione della effettuazione di un acquisto online, al fine di prevenire e accertare eventuali frodi nelle transazioni online.

NAVIGAZIONE

È possibile accedere al Sito senza che venga richiesto il conferimento di alcun dato personale. Tuttavia i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma anche per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l’identificazione dell’utente.

In questa categoria rientrano gli indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dall’utente che si connette al Sito, gli indirizzi in notazione Url delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc. Questi dati vengono utilizzati soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito (quale, in particolare, il numero di accessi) e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. In questo processo non è previsto il trattamento di informazioni direttamente identificative.

  1. CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN CASO DI MANCATO ASSENSO AL TRATTAMENTO

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti (a), (b.1) e (d) dell’art. 2 è meramente facoltativo. Tuttavia, poiché tale trattamento è necessario per consentire la registrazione allo Sito e la effettuazione del servizio di acquisto online, l’eventuale rifiuto dell’utente di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di registrarsi al Sito e di concludere un acquisto online.

Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto (c) dell’art. 2 è facoltativa. Tuttavia, poiché tale trattamento è necessario per consentire la risposta alle richieste dell’utente, l’eventuale rifiuto di quest’ultimo di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità per Romano gioielli srl di rispondere alle richieste.

Con riferimento alla finalità del trattamento di cui ai punti (b.2) ed (e) dell’art. 2, l’assenso al trattamento dei dati personali è meramente facoltativo. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di registrarsi al Sito e/o di effettuare acquisti sullo stesso. Il mancato assenso al trattamento dei dati personali per la finalità di cui ai punti (b.2) ed (e) dell’art. 2 comporterà l’impossibilità di ricevere, via email, comunicazioni promozionali e newsletter da parte di Romano gioielli srl, nonché l’invio da parte di quest’ultima di materiale pubblicitario relativo a beni e/o servizi di Romano gioielli srl e/o di terzi, di Suo specifico interesse.

L’utente potrà, in ogni caso, revocare il consenso eventualmente prestato per le finalità descritte ai punti (b.2) ed (e) dell’art. 2: (i) contattando Romano Gioielli srl ai recapiti indicati all’art. 1; (ii) cliccando sul link “clicca qui” presente in ciascuna comunicazione promozionale e newsletter inviata per email da Romano Gioielli srl.; (iii) accedere alla propria pagina persona presente sul Sito.

  1. AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali conferiti dall’utente, per le finalità descritte all’art. 2 che precede, potranno essere portati a conoscenza di o comunicati ai seguenti soggetti:

– dipendenti e/o collaboratori di Romano Gioielli srl per lo svolgimento di attività di amministrazione, contabilità e supporto informatico e logistico che agiscono in qualità, rispettivamente, di responsabili e incaricati del trattamento;

– a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati tramite il Sito, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;

– a spedizionieri e ai soggetti incaricati della consegna e/o del ritiro dei prodotti acquistati;

– a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

Tutti i dati personali conferiti dall’utente in relazione alla registrazione al Sito e/o all’acquisto tramite il Sito non sono soggetti a diffusione. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati del trattamento è consultabile presso la sede del titolare del trattamento.

  1. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati dell’utente saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti. Nel caso di chiusura dell’account del Sito su iniziativa dell’utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore a un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza. Per poter chiudere il proprio account personale presente sul Sito, l’utente potrà contattare Romano Gioielli. In ogni caso, resta inteso che i dati personali saranno conservati e trattati per la finalità di cui alla lettera (d) di cui all’art. 2 che precede, per il periodo di tempo consentito dalla legge e dalle prescrizioni del Garante per la Protezione dei Dati Personali. Prima di tale periodo Romano Gioielli srl. potrà chiedere all’utente di rinnovare il consenso al trattamento dei suoi dati per tali finalità o rendere gli stessi in forma anonima e conservarli solamente per fini statistici.

  1. DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy, l’utente ha diritto di:

  1. a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
  2. b) ottenere indicazioni:

– sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

– sugli estremi identificativi del titolare del trattamento;

– sui soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;

  1. c) ottenere:

– l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati che lo riguardano;

– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

– l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;

  1. d) opporsi, in tutto o in parte:

– per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

– al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al titolare del trattamento, ai recapiti riportati all’art. 1.